Chi siamo

L’Associazione Culturale AppenAppena è nata dall’unione di persone accomunate dalla passione per l’arte, la musica e il teatro. Dal 2008 ha organizzato eventi e festival, prodotto spettacoli, partecipato a bandi, collaborato con realtà e partner italiani e stranieri, tutto questo grazie all’impegno di molte persone. 

Ci dedichiamo alla promozione della cultura nelle sue diverse forme, alla produzione e al supporto della ricerca artistica, all’organizzazione di eventi ed elaborazione di progetti culturali e sociali al fine di creare aggregazione e contaminazione culturale in diretto rapporto con il territorio. 

Il collettivo si propone di progettare iniziative culturali sempre nuove, con tematiche, artisti e spettacoli originali, offrendo al pubblico la possibilità di guardare in modo diverso ciò che gli appartiene. 

Una particolare attenzione è rivolta verso quelle proposte che rispondono all’esigenza di lavorare su tematiche di ampio respiro che siano il punto di inizio per la creazione di altri eventi, gruppi di lavoro e partnership con altre realtà associative nazionali e non solo.

L’impegno sociale e la volontà di fare rete, vede l’associazione coinvolta in vari progetti che spaziano dalla riflessione su politiche territoriali e non, alla solidarietà, all’ecologia e al tema della storia e della memoria. 

Lavoriamo per la creazione di Festival e laboratori come: Concentrico – Festival di teatro all’Aperto, Cantiere Concentrico e Concentrico Factory, Mammut Film Festival e tanti altri ancora nel cassetto.